venerdì 30 agosto 2019

E' arrivata la gattina Maya !

Buongiorno amici! Oggi vogliamo condividere con voi le foto di una nuova abitante della collina dei mici. E' Maya! Una gattina bellissima, arrivata in un domenica di pioggia di luglio, dopo essere stata salvata dall'abbandono in un giardino pubblico di San Ginesio. 
E' una cucciola dolcissima, ma anche scatenata! Essendo arrivata il 14 luglio, ha la carica di una vera rivoluzionaria. Non sta ferma un attimo, gioca con tutto quello che trova, corre senza freni e non dorme mai! Ma poi,  quando decide di essere tenera, ti lecca il mento, ti mordicchia le orecchie e fa tantissime fusa, senza un attimo di tregua. Quando ci hanno chiesto di adottarla, nonostante tutte le difficoltà in cui ancora ci troviamo a tre anni dal terremoto (la nostra casa è ancora inagibile e il progetto di ricostruzione giace sepolto nella polvere della burocrazia e del malgoverno italiano), non abbiamo potuto rifiutare...Aveva appena due mesi e mezzo e qualche umano senza cuore aveva deciso di buttarla per strada. Ora è diventata la gattina più felice del mondo, sulla fiorita collina, con le sue amiche umane e gli altri compagni con la coda.
Ecco le foto di Maya:
Appena arrivata...

Qui aveva già preso possesso della casetta SAE assegnataci dal Comune...

 
Maya qualche giorno fa, ormai regina del divano, in versione "bonza" indiana (vedere la collana che ha intorno al collo...) 😄


Si riposa sopra una delle sue amiche umane...


Nessun commento: